Home » Dove Siamo

Dove Siamo

Rapolano Terme (m334) situato tra la Valdichiana e la valle d’Ombrone, si trova tra colline aperte e querceti. Frequentata stazione termale e centro di estrazione e lavorazione travertino,  è un paese in pieno sviluppo .Di particolare interesse storico sono le sue chiese, tra cui la Chiesa della Fraternità, l’antica Pieve di San Vittore di costruzione romanica a tre navate con abside semicircolare. A pochi km di distanza dal centro si trova l’antico Borgo di S. Cecilia, su un colle ellittico coperto di olivi e boschi di leccio, a circa 6 km troviamo l’antico Castello di Modanella, costruzione Medioevale  ben conservata  e funzionante.

Podere Selvapiana Loc. Selvapiana 99 Rapolano Terme 53040(SI) cell.+39-3397786629

Gli impianti termali sono attualmente due, alimentati da sorgenti solfuree calde (39/40°c) utilizzate per bagni, fanghi, irrigazioni ed inalazioni. Il più antico è quello delle Terme S. Giovanni, (si dice che fosse frequentato da S. Caterina da Siena).

Le Terme Antica Querciolaia sono famose per le sue acque sin da epoca romana  per lenire e curare malattie cutanee, reumatiche, infiammatorie e nelle nevriti (Garibaldi vi ricorse per curare la  sua ferita ricevuta sull’Aspromonte)

Per gli ospiti ingresso ridotto alle strutture termali